venerdì 6 novembre 2009

Idee che vale la pena diffondere


Grazie a Weissbach, ho iniziato a tradurre per TED.
Era un po' che cercavo un modo per provare a fare qualcosa di concreto per rendere il mondo migliore di come l'ho trovato, quello che posso fare io è indubbiamente poca cosa, ma quello che le idee possono fare spero che sia ancora molto.
Spero che aiutare a diffondere altri punti di vista in un paese in cui l'informazione ufficiale è fortemente provinciale e superficiale serva a creare una nuova coscienza popolare, che abbia obiettivi concreti e motivazioni meno egoistiche e più globali.

Questo video parla in parte anche di questo, di lavorare per costruire un mondo migliore.

P.S.: L'ottima traduzione dei sottotitoli in italiano non è mia ma di Filip Gavran, io ho solo revisionato.



1 commento:

  1. Grazie per i crediti! Questo è uno dei TED Talks che mi ha ispirato di più a impegnarmi in quello che faccio.
    Spero che noi traduttori saremo in grado di aumentare davvero di molto il numero di fruitori del TED, perché non possiamo permetterci di ignorare certe idee. Sarebbe uno spreco terribile.
    Di recente ho avuto vari impegni, ma farò il possibile per tradurre ancora qualche Talk!
    Avanti tutta! :)

    RispondiElimina